Home Chi siamo Dove siamo Contatti Privacy
6.779
6.767.009
 
 
 
Visitatori: 2
Iscritti: 0
Totale: 2
 
La sicurezza parte dai banchi di scuola
 
 
Ingegneria per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro
 
PORTALE AGENTI FISICI
 
Servizio a cura:
Web Links sicurezza



Ci sono 122 Links e 10 Categorie nel nostro Archivio
[ Indice Links | I più visti ]
Istituzioni ed Enti Nazionali

Ordina Links per: Titolo (A\D) Data (A\D) Giudizio (A\D) Popolarità (A\D)
Siti correntemente ordinati per: Titolo (A - Z)

  CGIL Firenze - Speciale Sicurezza
Descrizione: La sezione della sicurezza sul lavoro della Cgil di Firenze.
Aggiunto il: 13-Mar-2006 Visite: 550

  CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche
Descrizione: Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese.
Aggiunto il: 02-Mar-2006 Visite: 360

  Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
Descrizione: Sito della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Aggiunto il: 14-Dec-2010 Visite: 188

  IIMS - Istituto Italiano di Medicina Sociale
Descrizione: L'IIMS, ente pubblico di ricerca e formazione, studia gli aspetti medico-sociali del lavoro umano, individua idonei e innovativi strumenti di prevenzione, predispone modelli organizzativi dei servizi socio-sanitari, contribuendo ad elaborare le politiche sociali e sanitarie del Paese.
È tra i soggetti pubblici chiamati a concorrere alla realizzazione del sistema di prevenzione e protezione della salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro (D.Lgs n. 626/94).
Aggiunto il: 02-Mar-2006 Visite: 390

  INAIL - Banca Dati
Descrizione: La Banca Dati dell'INAIL, costituita da un notevole numero di tavole ottenute elaborando le informazioni registrate negli archivi gestionali, è articolata in quattro aree tematiche contenenti informazioni, aggregate a livello provinciale, regionale e nazionale, riguardanti: AZIENDE ASSICURATE, gli EVENTI DENUNCIATI, gli EVENTI INDENNIZZATI e il RISCHIO.
Tutti i dati si riferiscono agli anni più recenti disponibili. Nella banca dati sono inoltre riportate delle tavole in cui sono posti a confronto i dati mensili degli infortuni sul lavoro avvenuti nell'ultimo anno con gli analoghi dati dell'anno precedente.
In tutte le citate aree tematiche le tavole relative alla "gestione industria, commercio e servizi" sono state raggruppate in relazione alla classificazione INAIL del tipo di azienda, ossia AZIENDE ARTIGIANE, AZIENDE NON ARTIGIANE, COMPLESSO DELLE AZIENDE e nell'ambito di ciascun raggruppamento in base alla tipologia di dati ovvero: DATI DI SINTESI, DATI PER SETTORE DI ATTIVITA' ECONOMICA (ateco91) e DATI PER CODICE DI TARIFFA INAIL (gruppo e grande gruppo di lavorazione).
Aggiunto il: 13-Mar-2006 Visite: 481

  INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro
Descrizione: L'INAIL persegue una pluralità di obiettivi: ridurre il fenomeno infortunistico; assicurare i lavoratori che svolgono attività a rischio; garantire il reinserimento nella vita lavorativa degli infortunati sul lavoro.
Simpatiche ed istruttive sono le avventure di Napo, con cui si cerca di raffigurare la campagna promozionale sulla sicurezza sul lavoro e sul rumore, negli ambienti lavorativi.
Aggiunto il: 02-Mar-2006 Visite: 408

  ISPESL - Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro
Descrizione: Nel sito dell'Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro sono presenti numerose informazioni interessanti fra cui gli archivi infortuni e malattie professionali, la banca data delle soluzioni, le linee guida e i testi delle principali norme in materia.
Aggiunto il: 02-Mar-2006 Visite: 365

  Ispettorato nazionale del lavoro
Descrizione:
L’Ispettorato nazionale del lavoro prende ufficialmente il posto di Inps, Inail e Ministero del Lavoro per il controllo del rispetto della regole da parte di dipendenti e datori di lavoro. Con la circolare 29/2016 il Ministero ha messo a disposizione dell’Ispettorato nazionale del lavoro le strutture ministeriali per lo svolgimento dell’attività ispettiva. La convenzione permette quindi l’avvio dell’attività dell’Agenzia, prima che vengano definiti i provvedimenti per l’autonoma organizzazione.
Aggiunto il: 07-Dec-2016 Visite: 404

  Min. Lavoro, Salute e pol. Sociali - Sicurezza sul lavoro
Descrizione: Sezione dedicata alla Sicurezza nei luoghi di lavoro del sito del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. La sezione raccoglie la normativa specifica sull’argomento, le iniziative in corso, le linee guida, le buone prassi, le FAQ, i dati e le ricerche relative all’andamento del fenomeno infortunistico.
Aggiunto il: 02-Sep-2009 Visite: 3601

  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Welfare
Descrizione: Sito Ufficiale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Aggiunto il: 13-Mar-2006 Visite: 393

  Ministero della Salute
Descrizione: Il Ministero della Salute è l'organo centrale del Servizio Sanitario Nazionale e la Legge 317 del 2001, che lo ha istituito, gli attribuisce "le funzioni spettanti allo Stato in materia di tutela della salute umana, di coordinamento del Sistema sanitario nazionale, di sanità veterinaria, di tutela della salute nei luoghi di lavoro, di igiene e sicurezza degli alimenti".
Aggiunto il: 02-Mar-2006 Visite: 877

  Rischi lavoratori in ambiente sanitario
Descrizione: Questo sito fa parte del progetto "Virtual Hospital" dell'International Center for Studies and Research in Biomedicine e del progetto di rilevanza nazionale Sviluppo di un sistema ipertestuale per la prevenzione dei rischi da lavoro in ambiente ospedaliero del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica.
Aggiunto il: 10-Mar-2006 Visite: 450

 
 
Settembre 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Prossimi 0 Eventi
Non ci sono eventi disponibili

Convegni-Seminari
Corsi a pagamento
Seminari SIRS
 
Sezione dedicata alla Sicurezza nei luoghi di lavoro del portale web della Regione Emilia Romagna.
 
Sezione dedicata alla Sicurezza nei luoghi di lavoro del sito del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.
 
Sezione dedicata alla Sicurezza nei luoghi di lavoro del sito del Ministero della Salute.
 
Sito del nuovo Ispettorato Nazionale del Lavoro, Agenzia del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.
 
Scarica il Testo Unico in materia di sicurezza sul lavoro. (G.U. n. 101 del 04.04.08)
T.U. con allegati
Rev. Maggio 2017
(16,9 MB)
 
Il documento è scritto da L. Morisi e L. Magelli e permetterà di comprendere come è nato e sviluppato questo utile servizio per i RLS.
 
Spedite: 313
Agg.: 30.06.2018
Le ultime notizie e aggiornamenti sulla sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro direttamene nella tua casella postale.